Se pensi che ormai sia arrivato il momento di ristrutturare casa o di fare un bel “ciappino” alla tuo appartamento a Bologna, ti vorrei proprio suggerire di fermarti un attimo valutando i vantaggi che potresti ottenere grazie all’installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento.
Tutti sanno benissimo che Bologna è una città bella e molto vivibile, tuttavia il suo clima – a volte – può dimostrarsi abbastanza aspro: l’inverno può essere molto freddo, mentre in estate ci possono essere giornate in cui uscire di casa è veramente proibitivo.
Sono certo che già molte volte ti sarà capitato di patire il freddo dentro casa perchè ancora non si potevano accendere i termosifoni, oppure di buscarti un raffreddore memorabile in pieno luglio per colpa dell’aria condizionata tanto da dover rinunciare a vederti con gli amici al parco di via Arcoveggio….
Ecco, allora credo proprio possa interessarti sapere che realizzando un riscaldamento a pavimento non dovrai più subire simili inconvenienti. Infatti, grazie all’installazione di un impianto a pavimento, non dovrai più temere le bizze del tempo e ti sarà possibile beneficiare di ambienti più confortevoli e sani, infatti:
- potrai riscaldare casa spendendo meno: il riscaldamento a pannelli radianti è molto più efficiente rispetto ai termosifoni e ti garantirà un notevole risparmio energetico;
- in estate potrai non avere più bisogno del condizionatore, dal momento che questo tipo di impianto può essere usato sia per scaldare che per rinfrescare gli ambienti di una casa: consumerai molta meno elettricità, la tua casa sarà fresca e non subirai gli svantaggi dell’aria condizionata;
- in casa tua si formerà meno polvere e potrai avere più spazio dal momento che potrai togliere i termosifoni.
Installare un impianto di riscaldamento a pavimento è, per certo, un intervento costoso che potrebbe spaventarti.
Tuttavia, devi anche sapere che potrai ammortizzare la spesa abbastanza velocemente dal momento che i tuoi consumi saranno più contenuti e potrai approfittare degli incentivi e sgravi fiscali attualmente garantiti dalla Legge di Stabilità.
Inoltre, se avrai l’accortezza di richiedere e confrontare diversi preventivi di imprese installatrici specializzate, avrai maggiori possibilità di trovare offerte dall’ottimo rapporto fra qualità e prezzo.
Dammi retta, installare un riscaldamento a pavimento può essere la soluzione migliore per rendere più comoda e vivibile la tua casa: è ecologico, è pratico e con il tempo potrai risparmiare diversi soldi. A conferma di quel che dico, guarda quante imprese a Bologna hanno già pensato di specializzarsi nella realizzazione e installazione degli impianti a pavimento:
CS IDRAULICA snc di Castelli Saverio